Borsa di studio

La borsa di studio istituita in collaborazione con la Fondazione Vialli e Mauro ONLUS

In collaborazione con la Fondazione Vialli e Mauro Onlus, Alassio FC ha istituito una borsa di studio annuale a favore degli studenti delle medie inferiori alassine.

Per la precisione, a partire dall’anno 2015 e per i prossimi dieci anni, l’Assoociazione sportiva e la Fondazione consegneranno un premio di euro 5000 a favore degli studenti meno abbienti ma che maggiormente si saranno distinti durante l’anno scolastico.

Per dieci anni, l’Alassio FC donerà, altresì, alla Fondazione Vialli e Mauro l’importo di euro 5000 quale contributo per la lotta alla SLA.

Massimo Mauro: “E’ la prima volta che la Fondazione è protagonista di un duplice atto di generosità. Ringrazio Vincenzi per il suo impegno concreto a favore della nostra onlus che, dal giorno della sua fondazione, ha raccolto ben tre milioni di euro. Ogni anno AriSLA – Agenzia Italiana di Ricerca per la SLA, di cui la Fondazione Vialli e Mauro è socio fondatore insieme a Telethon, Fondazione Cariplo, e Aisla Onlus – Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica, devolve un milione di euro a favore dei progetti più meritevoli. Sono particolarmente contento che il contributo offerto oggi arrivi dal mondo del calcio, a me molto vicino: ringrazio quindi Vincenzi, il suo club e la città di Alassio per aver dimostrato una sensibilità così spiccata”.